CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

mercoledì 10 novembre 2010

12/11/2010 - SODOMA MAGAZZINI GENERALI MILANO (MI)

Venerdì 12 Novembre 2010

MAGAZZINI GENERALI
& PERVERT ENTERTAINMENT presentano

...
SODOMA VISIONAIRE




Special Guest Dj:

LEN FAKI (Cocoon Recordings, Len Series / Berlin)

Resident Djs:

OBI BABY - B. CONVERSO - MAX M


LEN FAKI
Len Faki, oltre ad essere resident in uno dei club di culto della scena mondiale, il Panorama Bar di Berlino, da oltre dieci anni produce musica elettronica di altissima qualità. La sua attività di dj e produttore inizia a metà degli anni ’90, quando insieme a Jost Gerischer fonda il duo Lexicon, autore di diversi ep dalle sonorità deep usciti sull’etichetta di culto Plastc City, e parallelamente da vita due etichette discografiche,
Monoid, più orientata alla techno (con oltre 40 singoli di artisti come Oxia, Leandro Gamez, Samuel L Session e Adam Jay), e Feis, contraddistinta da pezzi più electro (Bolz Bolz, The Hacker…). La svolta nella sua carriera avviene però nel 2003, quando decide di trasferirsi a Berlino e di lavorare sul progetto Len Series, una piattaforma discografica che prevede al suo interno diverse sotto-etichette, ciascuna contraddistinta da un diverso concetto di musica elettronica. Nascono così la Podium, che vanta singoli dello stesso Len Faki e di artisti di grande spicco come Shinedoe, 2000 and One, Redshape e Raudive, e la Figure, che dopo aver pubblicato alcuni suoi singoli, recentemente si è aperta anche altri nomi della scena techno.
Podium è anche il nome della residenza di Len al Berghain / Panorama Bar di Berlino, serata in cui lavora con i più grandi dj della scena
elettronica europeo (tra cui lo stesso Sydenham). I suoi djset miscelano sapientemente le diverse anime della techno, a partire da quella più deep, all'acid, a quella minimalista.

OBI BABY
Di Cristian, in arte Obi Baby, si potrebbero dire molte cose: dj atipico della scena italiana, eclettico, creativo, una persona imprevedibile, estrema... una bomba di energia e passione per la musica che ha saputo coltivare e concretizzare nel corso degli anni realizzando insieme a Ivan uno tra gli staff più conosciuti ed invidiati d'italia: Pervert Entertainment. Musicalmente Obi varia in continuazione e pur rimanendo caratterizzato da una forte matrice hard house, è forse più etichettabile come "crossover". Fortemente critico con chi abbraccia le mode del momento preferisce spaziare tra cicli e riclichi della musica house e tech dai suoi esordi ad oggi. E' stato uno dei primi dj italiani a sdoganare ritmiche veloci e di matrice tech house anche quando i colleghi flirtavano con tracce soulful e melodiche.
Ogni suo set è molto vario e sempre in evoluzione, pieno di contaminazioni ama giocare con voci campionate dai film e intrusioni spericolate nella musica classica, rock, punk o quella di fine anni 80… Poco incline ai suoni "raffinati" predilige una grossa carica energetica e un ritmo sincopato che è la firma del suo stile al tempo stesso amato e odiato. Discograficamente ha pubblicato tre compilation , curato un remix per Billie Ray Martin oltre che per dj Pagano, ha stampato alcuni singoli su etichetta Fragile e Hell Yeah!

c/o Magazzini Generali Milano - Via Pietrasanta, 14

0 commenti:

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)

Blog Archive