CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

mercoledì 16 dicembre 2009

Pioneer CDJ-2000


Pioneer introduce un nuovo lettore professionale nella serie CDJ, il suo nome è CDJ-2000. Ad un primo sguardo si propone come uno dei tanti lettori similari, ma prestando più attenzione, si colgono alcuni dettagli che rendono CDJ-2000 veramente interessante e concorrenziale.

CDJ-2000 non è un semplice lettore, integra infatti una scheda audio la cui risoluzione massima è di 48 kHz - 24 bit ed un nuovo processore DAC Wolfson che consente di ottenere un miglioramento per quanto riguarda il rapporto segnale/rumore rispetto al processore integrato nel preedente modello. Nuovo anche il circuito dell'amplificatore il cui funzionamento ibrido, riduce al minimo il rumore rendendo il suono estremamente chiaro. Dispone inoltre di HID avanzato (Human Interface Device) ed offre la possibilità all'utilizzatore di controllare via USB (MIDI) programmi DVS (Digital Vinyl Systems) come Scratch Live 2 e Traktor 3 senza l'utilizzo di dischi time code.

Come non notare lo schermo a colori di ben 6,1 pollici (grande per il tipo di apparato) ed in una posizione che evita di doversi praticamente sdraiare sopra il lettore per poter leggerne le informazioni. La sua luminosità è adeguata ad un utilizzo in ambienti scarsamente illuminati.

Sotto lo schermo, la sezione dedicata a Needle Search e Needle Drop ribbon. Needle Search consente l'accesso ad un'anteprima istantanea del brano selezionato in un qualsiasi punto. Needle Drop ribbon consente la riproduzione (in digitale) di ciò che si faceva con i dischi in vinile: prendere la testina e posizionarla in un punto preciso. Strisciando il dito sull'apposita sezione è possibile posizionare una sorta di "ago virtuale" nel punto desiderato all'interno di una traccia audio. Lo stesso controller è utilizzabile per la ricerca dei file.

Un'interessante funzionalità porta il nome di Pro DJ Link. Tale funzione, consente il collegamento sino adi un massimo di quattro CDJ-2000 via LAN condividendo quindi tra gli apparati collegati musica e dati.

CDJ-2000 è dotato di un software basato sul concetto del “Prepare & Perform”. Rekordbox consente l'analisi, l'organizzazione e, più in generale, la gestione della musica e dei dati sui formati digitali da utilizzare poi live con il lettore.

Il prezzo non rende alla portata di tutte le tasche. Sarà infatti disponibile da novembre 2009 alla cifra di € 1770.

Dati tecnici
cd player / controller da tavolo con caricamento del cd a slide e porte usb - jog wheel con sensibilità vinyl in grado di controllare il cd e i file audio come si trattassero di dischi in vinile - auto cue - memory card (opzionale) per memorizzare fino a 1000 punti di cue - pitch ±100% - master tempo - legge tutti formati audio e visualizza le relative tags - software per la gestione dei file audio su un hard disc esterno in dvs - altezza (in mm): 106.4 - larghezza (in mm): 320 - profondità (in mm): 405.7 - peso (in kg): 4,6

Altre immagini













Video







1 commenti:

Scaricatore ha detto...

Navigando sulla rete in cerca di siti di interesse ho trovato il tuo sito, hai delle recensioni molto interessanti, oltre ai programmi e News.
Anch'io sono una blogger ma formo parte di un progetto nuovo, mi chiedevo se magari saresti interessato a uno scambio di link.
Gestisco una directory Web e un blog di programmi, ( http://giocareinrete.wordpress.com,
http://scaricasubitogratis.blogspot.com, winportal e italdir) tutti due aggiornati giornalmente, scambiare indirizzi renderà più visibili i nostri siti, dunque ti prego di rispondermi se vuoi fare lo scambio.
Ti ringrazio per la tua attenzione e spero che tu sia d'accordo.
A presto
Baci
Alice Molteni

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)

Blog Archive