CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

mercoledì 20 febbraio 2008

Joey Negro

Dave Lee è il nome reale del DJ/producer inglese che si nasconde dietro gli pseudonimi "Joey Negro", "Jakatta", "Akabu", "The Sunburst Band" e tanti altri.

Dave Lee nasce il 18 giugno 1964 sull'isola di Wight in Inghilterra. Suo padre era un collezionista di dischi americani, in partciolare prediligeva il genere soul e funk, dischi che hanno influenzato notevolmente il gusto musicale del giovane Dave e fatto nascere in lui la forte passione per la musica. Questa stessa passione lo porta negli anni '80, dopo essersi spostato a Londra a lavorare in un negozio di dischi; da qui inizia una carriera che lo porta addirittura all'apertura di un etichetta discografica, la prima per lui: la Republic Records, inaugurata dal suo primo disco "Get Busy" sotto lo pseudonimo "M.D.EMM's". Da li inizia la scalata della sua carriera, fatta di remix spesso commissionati anche da importanti artisti e produzioni come "american dream", "fly away" e tante altre che hanno fatto grande successo e lo hanno portato ad essere considerato come uno dei maggiori ambasciatori della house music europea.

By Wikipedia

Joey Negro @ Urban Klub (10 Novembre 2007)


Joey Negro @ Essential Club

0 commenti:

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)