CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

martedì 1 gennaio 2008

Peter Pan New Style


La struttura che ospita il Peter Pan New Style è fra le più belle e suggestive d'Italia. Questa location si trova sulla collina che domina Riccione ed è circondata da un enorme parco.

La parte interna della discoteca Peter Pan New Style è suddivisa in 2 piani. Il piano inferiore ospita la sala centrale del club, quella che ha visto protagonisti i più grandi djs del settore house e che dal cambio di gestione si è trasformata in sala chic ed elegante ideale ad una clientela più adulta e fashion. Quest'area presenta una vasta pista da ballo, la consolle ed un'ampia zona riservata ai tavoli. Salendo la rampa di scale interna si raggiunge il piano superiore. Si tratta di uno spazio di piccole dimensioni in grado di ospitare eventi mirati e la clientela più esigente.

Ma la zona più intrigante della discoteca Peter Pan New Style è sicuramente il giardino. Strutturato su più livelli, ed immerso nel verde, offre uno spettacolare colpo d'occhio. Forse un lusso considerando la tipologia di clientela a cui si è rivolto in questi ultimi anni ma sicuramente perfetto per ospitare la clientela medio alta del primo Peter Pan e del Peter Pan New Style ristrutturato di adesso. Ad arricchire il giardino contribuiscono la piscina (con spettacoli show d'animazione), i 3 bar, la pista da ballo e la piccola area ristorante.

Il nuovo Peter Pan rifatto completamente è un locale chic e raffinato in tutti i particolari, esso rispecchia l'ideale per la nuova gestione dei fratelli Buffagni (storici titolari della Villa Delle Rose di Misano Adriatico) concentrata in particolare su una clientela molto In.

LA STORIA DELLA DISCOTECA

La discoteca Peter Pan nasce e si sviluppa grazie alle idee ed al lavoro dell'imprenditore Giovanni Orlando Nisticò.

La discoteca nasce intorno alla metà degli anni '80 e si rivolge immediatamente ad un pubblico adulto ed elegante. Dopo una profonda ristruttrazione, parliamo del 1989, il Peter Pan entrava nel novero dei club "in" insieme a locali quali Byblos, Paradiso, Pascià, Prince e Villa delle Rose. Tuttavia, anche a causa della forte concorrenza, la vita del Peter Pan non fu semplicissima. Si rese necessaria un evoluzione del locale cercando un settore meno inflazionato rispetto al settore fashion che dominava la scena negli anni '90.

La rivoluzione artistica giunse verso la metà degli anni '90 quando il Peter Pan puntò decisamente verso la trasgressione. In pochissimo tempo si affermò a livello nazionale ed internazionale entrando in concorrenza con Echoes e Cocoricò che fino ad allora avevano avuto il duopolio sulla clientela trendy. Serate su serate in un mix di tarsgressione e sonorità undergorund provenienti direttamente da Londra e New York (le culle dei generi musicali alternativi). Parte del merito di questo exploit va attribuito a Lucas Carrieri, noto direttore artistico nel periodo d'oro delle discoteche italiane.

La caratteristica di locale "ibizenco" era ormai entrata nel DNA della discoteca Peter Pan che proponeva eventi house ed after hour di grande successo. Alla consolle del Peter si sono affacciati i mostri sacri della discografia internazionale quali Claudio Coccoluto, Cirillo, Massimino Lippoli, Stefano Noferini, Steve Mantovani e tantissimi altri.

Nel periodo della Pasqua 2006 il Peter ha organizzato l'evento Diabolika. Un enorme successo di pubblico per quella che sarebbe stata l'ultima grandiosa serata della discoteca Peter Pan.

Dal 2007 la gestione della discoteca Peter Pan è approdata alla corte dei fratelli Buffagni con l'intento di far ritornare questo locale ai livelli di una volta.

La nuova riapertura avverrà a Gennaio, l'innaugurazione si terrà il 18 e il 19 Gennaio 2008 con il nome di Peter Pan New Style, parecchie saranno le novità e le sorprese tutte da scoprire.

By angelipierre.com

0 commenti:

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)