CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

sabato 12 gennaio 2008

Claudio Coccoluto

Claudio Coccoluto (Gaeta, 17 agosto 1962) è un noto deejay italiano.

Ha iniziato a fare il DJ a 13 anni, per hobby, nel negozio di elettrodomestici del padre a Lungomare Caboto a Gaeta, città dalla quale proviene. Dal 1985 questa è la sua professione. Le sue prime esperienze sono al Seven Up di Gianola e all'Isteria di Roma. Il suo genere è una variante della musica house da lui definita underground.

Negli anni '90 ha conosciuto un grande DJ, scomparso nell'ottobre del '91, DJ Trip (Cesare Tripodo) con lui ha condiviso e partecipato a diversi eventi, come il DMC, svoltosi al Kiss Kiss di Napoli. Coccoluto partecipa frequentemente a eventi di livello europeo; ha suonato nei migliori club di Parigi e Londra, spingendosi anche oltre oceano, al Sound Factory di New York.

Il club dove Coccoluto suona più spesso è il Goa di Roma dove ogni giovedì sera fa ballare con i suoi DJ-set tutti i nottambuli della nazione.

Dal '90 Coccoluto è anche produttore di materiale proprio; l'ultima uscita è stata a giugno 2007 con l'album imusicselection4 - deepurple, raccolta di 12 tracce, realizzata in un'unica sequenza di vinili ed effetti rigorosamente mixati a mano libera come in un club.

Lavora anche per Radio Deejay con il programma C.O.C.C.O. nel quale ogni venerdì propone dj set e in diretta mixa e interagisce con gli ascoltatori. Grazie a due webcam che diffondono le immagini Radio DEEJAY diventa un club aperto a tutti.

By Wikipedia

Claudio Coccoluto a S.Salvo (5 agosto 2007)


Claudio Coccoluto @ Movida


Claudio Coccoluto @ La Capannina (10 Luglio 2007)


Claudio Coccoluro on Cult TV

0 commenti:

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)