CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

giovedì 1 novembre 2007

Larry Levan - Primo Remixer

Lawrence Philpot (New York 18 luglio 1954 - 8 novembre 1992) è un leggendario dj americano di musica dance.
Nel 1969 a soli quindici anni assieme all'amico quasi coetaneo Frankie Knuckles selezionava la musica nell'attico di casa del primo dj di tutti i tempi: David Mancuso, cominciando a sperimentare le prime tecniche di mixaggio che perfezionerà al club Continental Baths dal 1973. Dopo un breve periodo al Paradise Garage (1976) nel 1977 diventò il dj resident della discoteca newyorkese più famosa degli anni settanta: lo Studio 54, rifiutando la consolle del Warhouse di Chicago che venne affiata a Frankie Knuckles. Nel 1978 realizzò i primi remix della storia.
Negli anni ottanta si stabili' definitivamente al Paradise Garage dove inventò la New York house e la garage house. La discoteca chiuse nel 1987 e Larry Levan continuò la sua carriera di remixer finché morì di arresto cardiaco (dovuto probabilmente ad un'overdose) l'8 novembre 1992 dopo una tour in Giappone con Francois Kevorkian.

By Wikipedia

Larry Levan - Paradise Garage


Tributo a Lerry Levan


France Joli performs for Larry Levan


First True Love Affair




Inside The Paradise Garage

0 commenti:

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)