CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

.

.

Translator

Cerca su robybeedjhouse.blogspot.com:

martedì 6 novembre 2007

Benny Benassi

Benny Benassi (all'anagrafe Marco Benassi) è un dj e produttore di musica elettronica. È nato a Milano il 13 luglio 1967 e ora vive a Reggio Emilia dove esercita la sua professione di dj. È largamente conosciuto per aver creato un genere molto particolare di musica elettronica molto adatta in discoteca.
Solitamente lavora in coppia con il cugino Alle Benassi (e insieme formano il duo Benassi Bros.). Hanno iniziato la carriera da dj alla fine degli anni '80 nella loro città d'origine, prima di trasferirsi allo studio di produzione di Larry Pignagnoli alla metà degli anni '90. Il suo primo successo internazionale è "I feel so fine" lanciato sotto il nome KMC cantato da Dhany (Daniela Galli) e risale al 2001. Un altro enorme successo è "Satisfaction" che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli della Gran Bretagna dopo che la Ministry Of Sound ha sostituito il vecchio video con uno nuovo, dove ci sono delle modelle che utilizzano degli attrezzi da lavoro (martelli pneumatici, trapani, smerigliatrici, ecc.) Recentemente Benny ha creato un'etichetta, la Pump-Kin Music. Lo scopo principale dell'etichetta è quella di dar spazio a dj poco conosciuti in tutto il mondo. Nel dicembre 2005 la catena di fast food Wendy's ha utilizzato "Satisfaction" come canzone per la sua pubblicità. Negli Stati Uniti il rapper belga Benny B viene scambiato per un giovane Benny Benassi. Nel 2007 ha creato una sub-label della "Pump-Kin" chiamata "funky Pump-Kin" destinata ai dj/produttori emergenti della music house/pop/funk/soul.

By Wikipedia


Benny Benassi @ Coachella 2007


Benny Benassi @ Edmonton Event Center


Benny Benassi - Illusion (Song)

0 commenti:

La mia foto
Il mio nome d'arte è Roby Bee Dj. La mia musica è l'House, Electro House, Deep House e Soul. Questo Blog è stato concepito per raccontare la nascita e la vita della House Music e la Disco Dance, attraverso immagini, video, brevi biografie, link quant'altro. Spero il Blog sia interessante e prego chiunque di dare consigli su come migliorarlo. Grazie e Buon proseguimento nel Blog. (Mi raccomando per visualizzare il mio blog digitare robybeedjhouse.blogspot.com...in Google c'è un'altro blog che è stato aperto e mai aggiornato)